La storia di una città la si può imparare dai monumenti, dai parchi e dalle attrazioni, dalle chiese, dai cinema e pure dalle insegne dei negozi. Alcune insegne di Milano poi sono realmente storiche e non sono mai cambiate nel corso degli anni per espressa volontà dei titolari, che hanno deciso di preservare la tradizione.
Prendete una città come Milano, che da sempre vive di commercio. I suoi negozi storici sono come una mappa grazie alla quale vengono riconosciuti i vari punti della città, e tornarci dopo tanto tempo dà sempre quella sensazione di casa. Nel capoluogo lombardo, molti ristoranti e botteghe sono passati di mano da padre a figlio, cambiando più volte gestione ma mantenendo alcuni elementi che rimandano al passato.
Quello che vedete è il progetto del fotografo Marco Valmarana, che ha collaborato con Pixartprinting alla serie fotografica dedicata alla insegne di Milano intitolata Milan Re-tale, in cui già il titolo è un gioco di parola tra retail (la vendita al dettaglio) e re-tale (letteralmente ri-raccontata).
Il concept degli scatti è molto semplice e molto incisivo: l’ingresso dei negozi storici di Milano con i loro attuali proprietari. Un tour nostalgico della città, per valorizzare il passato con un occhio al futuro.
Dalla farmacia alla tipografia, fino al chiosco dei gelati, tutti i più famosi negozi di Milano sono rappresentati in questa collezione. Se volete vederne di più, andate sul sito Pixartprinting.co.uk
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…