Behance è il sito in cui gli artisti visivi di tutto il mondo possono crearsi la propria pagina in cui esibire il portfolio e spesso condividerla come se si trattasse del proprio sito personale. Una roba bella importante che visitiamo giornalmente alla ricerca dell’ispirazione, del contenuto bellissimo o folle.
Quello che vi mostriamo oggi è l’insieme di questi tre aggettivi. Un progetto dell’artista russo Misha Petrick che mischia illustrazione retrò e animazione in gif per mostrarci come sarebbe stato Instagram se invece che moderna app per smartphone fosse stato un eseguibile di Windows 95, il rinomato sistema operativo di Bill Gates, ormai antenato dei moderni sistemi operativi.
La finestra sarebbe decisamente squadrata e grigia, con una grafica piena di pixel in bella vista e un sacco di pop up che escono fuori quando meno te lo aspetti. Anche le foto sarebbero piuttosto scadenti a livello di definizione, però oggi ne rimarremo avvinti e parleremo di retromania che ci porta via. Siamo fatti così, quando l’abbiamo non ci piace, quando è finita ne rivorremmo.
Fantastica l’elaborazione dei filtri per questa gif finale. Al posto dei vari Clarendon, Juno, Moon o Amaro, le famose lenti che fanno diventare anche una foto scadente interessante, Misha ha messo tutti i filtri grafici dei computer vintage: Zx, Mac86, Apple II, CGA4, Vic 20 e persino 1 bit.
E noi, da buoni amanti del retrò, applaudiamo.
La fine dell’anno è da sempre il momento dei conti e delle prospettive. Si guarda…
L’ultimo fine settimana prima di Natale si presenta ricco di appuntamenti imperdibili in tutta Italia,…
Eurospin si riconferma come punto di riferimento per chi cerca idee regalo originali, funzionali e…
Dopo una notte di tensioni e confronti serrati, la maggioranza di governo ha vissuto un…
Nel cuore delle Marche, lungo la costa adriatica, si trova un luogo incantato che conserva…
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…