Nella nostra fantasia, il profondo nord Europa è un luogo magico, popolato di elfi e fate, di foreste incantate e leggende meravigliose. La Norvegia poi è un luogo in cui perdersi nel bosco potrebbe rivelarsi un’esperienza soprannaturale, specialmente se gli alberi sono illuminati da abat-jour che dovrebbero stare su un comodino, non certo appese ai rami.
Le installazioni di Rune Guneriussen giocano col surrealismo e inseriscono nel bosco e nella natura incontaminata alcuni oggetti inanimati che quasi prendono vita, come potete vedere da queste foto.
Lampade da ufficio che addobbano alberi spogli, torrenti di libri che attorniano i tronchi creando percorsi e labirinti da seguire per entrare nel sogno.
Tra i tanti oggetti utilizzati per creare queste installazioni, spettacolari sono i telefoni a rotella che sembrano fatti di ghiaccio e che si fondono col panorama incredibile dei fiordi ghiacciati.
Vagare nella foresta seguendo le abat-jour che spuntano come funghi, potrebbe essere un’esperienza degna di Alice nel paese delle meraviglie.
Se vi piace il mondo poetico, incantato e surreale di Rune Guneriussen, potete visitare il suo sito ufficiale.
Il famoso trio musicale è riuscito, sin dal primo momento, a catturare l’attenzione del grande…
La serie TV Balene – Amiche per sempre, con protagoniste Veronica Pivetti e Carla Signoris,…
L'autunno è entrato da poco più di una settimana e con esso è arrivato il…
In occasione della prima domenica del mese, il 5 ottobre torna l’opportunità di esplorare gratuitamente…
Nel mondo frenetico di oggi, trovare soluzioni efficaci per ridurre il tempo dedicato alle faccende…
Dopo anni di successi incredibili e di ascolti importanti, Domenica In preoccupa i vertici Rai.…