Queste lampade pop up diventano animali fatti di luce

.

 

Chen Bivkovski è una designer di Tel Aviv che coniuga l’estetica contemporanea con un certo appeal nostalgico, creando dei veri e propri pezzi d’arte, che possono essere acquistati da tutti.

In questo caso, le lampade da lei disegnate, una volta accese diventano delle rappresentazioni di animali. Il progetto si chiama Popup Lighting e mostra tutta la fascinazione di Chen per i suoi ricordi di bambina, per i giochi e per la magia delle cose semplici.

Queste lampade comprendono tutti gli elementi sopra elencati, sono infatti concepite per stupire e per divertire, ma anche per essere ammirate. Il corpo della lampada sembra uscire da un libro pop up, di quelli che diventano in tre dimensioni quando si girano le pagine.

 

 

Ci sono due tipi di animale, il cervo e il pavone. Entrambi, quando sono spenti, sembrano degli strani origami che rivelano tutta la loro bellezza una volta accesi: al cervo appaiono le corna, al pavone la coda ed entrambe sono stilizzate con fasci di luce che creano un effetto spettacolare.

La testa di cervo creata da Chen Bikovski, ricorda da vicino quei trofei di caccia, imbalsamati e mostrati nel salone buono. In questo caso, fortunatamente, nessun animale si è fatto male per realizzare queste luci.

 

.

 

In un’intervista, Chen dice che fin da quando era bambina è rimasta affascinata dai libri pop up e dall’eccitazione che provava ogni volta che girava le pagine. Un gesto semplice che scopriva un intero nuovo mondo.

Amava in particolare modo come la storia prendeva vita, come i libri riuscivano a creare una fantasia che volava letteralmente fuori dalle pagine. Per questo motivo ha cercato di portare la stessa fascinazione per la magia e per l’incanto nelle sue creazioni di design.

 

.

 

Se vi piacciono le creazioni di Chen, potete comprarle sul suo sito ufficiale: il cervo in alluminio costa 290$, la sua versione in cartone colorabile ed ecologica costa 49$, mentre il pavone in alluminio costa 95$. Un’ottima idea regalo per aggiungere un po’ di bellezza alla vostra casa.

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

Pensioni, quali pagamenti arriveranno davvero lunedì 2 febbraio e cosa controllare

Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…

21 ore ago

Scuola, che fine ha fatto la Carta del Docente? Quando sarà accreditata

Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…

2 giorni ago

Power bank in aereo, come funziona: le nuove regole che tutti dovremmo conoscere

Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…

2 giorni ago

Belluno, bimbo lasciato a piedi, le scuse dell’autista del bus: “Un errore, mi fa male il cuore”

Un episodio che ha suscitato grande risonanza nel territorio di Belluno riguarda il caso di…

2 giorni ago

Tabacchi, da oggi scattano i nuovi prezzi: cosa pagheremo di più

Da oggi entrano in vigore nuovi aumenti sui prezzi dei prodotti di tabaccheria, secondo quanto…

3 giorni ago

68enne vince due milioni con un Gratta e Vinci, il figlio gli fa causa: vuole il mantenimento

Una vincita al Gratta e Vinci da quasi due milioni di euro, trasformata in una…

3 giorni ago