Joe Iurato è del New Jersey, quel posto negli Stati Uniti conosciuto per essere praticamente la periferia villica di NYC, quella del Jersey Shore per intendersi, oppure quella che ha dati i natali a Bruce Springsteen e a John Bon Jovi. Quindi, chi nasce lì, ha sempre un po’ da dimostrare qualcosa. Iurato, ad esempio, di cose ne ha dimostrate, e tante. Ha creato delle figurine in legno, ispirandosi ai vari stadi della sua vita, e le ha fatte interagire con il mondo vero.
Skater, ballerini di breakdance, scalatori di rocce, ma anche bambini sognatori a cavallo di tartarughe, vecchi meditabondi, pescatori nelle pozzanghere, viandanti che risalgono le rotaie del treno. Tutte le figure sono alte al massimo 35 cm ed è bello soffermarsi su ognuna di esse per vedere come “si muovono” nel mondo reale, nonostante siano cristallizzate in un attimo eterno. Un esempio di street art particolarmente poetica che vale la pena di condividere.
[via thisiscolossal.com]
[via thisiscolossal.com]
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…