Il Comedy Wildlife è un premio fotografico che fa ridere, perché seleziona le migliori foto di animali che sono accidentalmente buffi: stanno facendo cose inusuali, hanno espressioni strane, inciampano, ridono e tanto altro. Vengono valutate sia le doti tecniche del fotografo sia la situazione immortalata.
Lo scopo di questo concorso – oltre a farci fare due risate – è sensibilizzare le persone sulla conservazione della natura così com’è, per lasciare ai nostri figli la possibilità di vedere gli animali liberi, nel loro mondo, contro lo sfruttamento degli animali in cattività, contro gli zoo, i circhi , gli acquari, perché gli animali sono nati liberi e liberi devono restare.
Per tutti i fotografi che ci seguono, se volete partecipare, qui ci sono tutte le regole e c’è tempo fino al giorno 1 ottobre 2016 per registrarsi e caricare gli scatti, intanto ecco alcune delle foto che parteciperanno all’edizione di quest’anno.
Ovviamente per fare queste foto nessun animale è stato costretto o sfruttato, nè pixel è stato cambiato o spostato nelle immagini.
[via fubiz.net, comedywildlifephoto]
E per finire ecco alcuni dei vincitori del 2015:
Accanto alla spiegazione scientifica, che attribuisce il fenomeno all’interazione delle forze gravitazionali esercitate dalla luna…
Riconoscere i primi segnali del concepimento è spesso un'esperienza delicata e profondamente personale. Ogni donna…
Il Decreto Scuola recentemente approvato dal Parlamento introduce significative novità riguardanti la gestione e l’assegnazione…
Si avvicina l’avvio della nuova Pace Fiscale, prevista per il 21 gennaio 2026, con l’introduzione…
Con l’approvazione definitiva della riforma della Giustizia da parte del Parlamento, l’Italia si prepara a…
In vista dei regali di Natale con cui intende sorprendere i propri clienti, Lidl, per…