Il Comedy Wildlife è un premio fotografico che fa ridere, perché seleziona le migliori foto di animali che sono accidentalmente buffi: stanno facendo cose inusuali, hanno espressioni strane, inciampano, ridono e tanto altro. Vengono valutate sia le doti tecniche del fotografo sia la situazione immortalata.
Lo scopo di questo concorso – oltre a farci fare due risate – è sensibilizzare le persone sulla conservazione della natura così com’è, per lasciare ai nostri figli la possibilità di vedere gli animali liberi, nel loro mondo, contro lo sfruttamento degli animali in cattività, contro gli zoo, i circhi , gli acquari, perché gli animali sono nati liberi e liberi devono restare.
Per tutti i fotografi che ci seguono, se volete partecipare, qui ci sono tutte le regole e c’è tempo fino al giorno 1 ottobre 2016 per registrarsi e caricare gli scatti, intanto ecco alcune delle foto che parteciperanno all’edizione di quest’anno.
Ovviamente per fare queste foto nessun animale è stato costretto o sfruttato, nè pixel è stato cambiato o spostato nelle immagini.
[via fubiz.net, comedywildlifephoto]
E per finire ecco alcuni dei vincitori del 2015:
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…