Pigment Ninja è il nome d’arte di Alican Gorgu, un tatuatore di Istambul con un dono particolare: riesce a trasformare le foto ricordo più preziose dei suoi clienti in tatuaggi minimali, fatti di linee e pochi riempimenti, che però restituiscono perfettamente l’immagine e di conseguenza, la memoria.
I soggetti delle foto, una volta diventati tatuaggi, non hanno espressione né lineamenti. Nonostante siano molto gradevoli a livello estetico, non svelano troppi dettagli della foto originale, in modo da essere ancora più preziosi per chi li porta.
Poche linee che racchiudono un’intera vita. Gorgu dice che il difficile del suo lavoro non è tanto creare il disegno ma capire quali elementi includere e quali no. Raggiungere l’essenzialità di un ricordo, perché è la parte più preziosa, quella che durerà mentre tutto il resto sbiadisce col tempo.
Un’idea semplice come le foto che ritraggono i soggetti da piccoli, con i genitori o con gli amici più cari, per un risultato davvero straordinario, come potete vedere dalle foto qui sotto, prese dall’account Instagram di Pigment Ninja.
L'alta tassazione che colpisce i possessori di Partita Iva è un grande problema, da anni,…
Viaggiare in Europa senza spendere una fortuna è possibile, grazie a una serie di città…
Bastano venti minuti al giorno per incrementare il proprio stipendio grazie a metodi legali e…
Negli ultimi anni, studi dermatologici e microbiologici hanno evidenziato come una doccia eccessiva possa alterare…
Marco Giallini ha finalmente rotto il silenzio sulle voci riguardanti il futuro di Rocco Schiavone,…
Mentre in molte località italiane e europee l’estate volge al termine, esiste un luogo dove…