Le illustrazioni che vedete qui sopra sono di Filip Hodas, di Praga, e riguardano l’Apocalisse della Retromania, immaginata come se gli oggetti iconica che fanno parte della cultura pop come Pac-Man, Hello Kitty, Bender, la Coca Cola, la Playstation, Tetris e il Game Boy Nintendo, come se fossero delle costruzioni architettoniche, dei palazzi giganteschi ormai abbandonati all’incuria e alla ruggine, ormai coperti di vegetazione selvaggia.
Un tema caldo caldissimo, quello della fine degli oggetti e della Terra che tornerà a regnare come all’inizio dei tempi. Un argomento spesso caldeggiato dai tanti utenti social, ma dal momento che il social sottintende un modem, uno smartphone o un computer, abbastanza paradossale.
Le parole cultura pop e retromania sono entrate nel lessico comune, perché parlano di noi e delle nostre passioni, specialmente se siamo Xennial (che non è un alieno strano, ma la definizione della generazione dei trentenni e qualcosa).
Finirà mai la nostra passione per le cose che ci sono piaciute quando eravamo adolescenti? Sembra proprio di no, dal momento che anche i Millennial sono nostalgici, spesso di epoche che neanche hanno vissuto.
Guardando queste illustrazioni, sembra di essere dentro a un film di Miyazaki, tipo La Principessa Mononoke, in cui lo spirito della foresta sia tornato a prendere ciò che è suo, a dispetto dell’architettura e delle costruzioni degli esseri umani. Una serie intensa e fatta molto bene, che potete trovare anche su Instagram o Behance.
Viaggiare è sempre un piacere e l'aereo, è il mezzo più sicuro e veloce con…
Sono tante le donne del mondo dello spettacolo per le quali il tempo sembra essersi…
Molti proprietari di animali da compagnia si trovano a fronteggiare costi elevati per alimenti speciali…
Dopo la netta affermazione del centrodestra nelle Marche con la vittoria di Francesco Acquaroli, si…
Nel mercato delle calzature sportive, la sfida tra marchi di alta gamma e prodotti a…
L’autunno alle Isole Canarie si conferma una stagione ideale per chi desidera unire il piacere…