In una viuzza tra due edifici residenziali a Parigi, c’è il campo da basket creato da Pigalle, il brand di moda e cultura streetwear di Stéphane Ashpool. Non è la prima volta che il brand fa un passo fuori dal mondo delle passerelle e approda in strada, per creare dei campi da basket nel cuore della città.
Nel 2015 infatti è stato creato un campo disegnato con colori accesi e forme geometriche, che prendeva spunto da Sportsmen, un lavoro dell’artista russo Kasimir Malevich del 1930.
Stavolta, con l’aiuto della agenzia persiana Ill-Studio e col supporto della Nike, ha creato un campo esteticamente fantastico, coi colori che vanno dal giallo arancione al vinaccia, le forme geometriche e e i gradienti, che lo fanno sembrare un prodotto degli anni ’80, vaporwave fino al midollo.
Un ottimo modo per lavorare sugli spazi urbani in disuso e renderli dei piccoli capolavori di street art.
[via designboom]
Il certificato medico è da sempre uno dei passaggi obbligati per i lavoratori che si…
La fine dell’anno è da sempre il momento dei conti e delle prospettive. Si guarda…
L’ultimo fine settimana prima di Natale si presenta ricco di appuntamenti imperdibili in tutta Italia,…
Eurospin si riconferma come punto di riferimento per chi cerca idee regalo originali, funzionali e…
Dopo una notte di tensioni e confronti serrati, la maggioranza di governo ha vissuto un…
Nel cuore delle Marche, lungo la costa adriatica, si trova un luogo incantato che conserva…