In una viuzza tra due edifici residenziali a Parigi, c’è il campo da basket creato da Pigalle, il brand di moda e cultura streetwear di Stéphane Ashpool. Non è la prima volta che il brand fa un passo fuori dal mondo delle passerelle e approda in strada, per creare dei campi da basket nel cuore della città.
Nel 2015 infatti è stato creato un campo disegnato con colori accesi e forme geometriche, che prendeva spunto da Sportsmen, un lavoro dell’artista russo Kasimir Malevich del 1930.
Stavolta, con l’aiuto della agenzia persiana Ill-Studio e col supporto della Nike, ha creato un campo esteticamente fantastico, coi colori che vanno dal giallo arancione al vinaccia, le forme geometriche e e i gradienti, che lo fanno sembrare un prodotto degli anni ’80, vaporwave fino al midollo.
Un ottimo modo per lavorare sugli spazi urbani in disuso e renderli dei piccoli capolavori di street art.
[via designboom]
Mancano ancora diversi mesi per l'inizio del Festival di Sanremo 2026 ma le prime manovre…
L'avventura di Mario Adinolfi sull'Isola dei Famosi 2025 continua e il naufrago è sicuramente tra…
Una settimana ricca di tensioni e colpi di scena attende i personaggi della celebre soap…
L’Italia continua a brillare come culla di cultura e natura, vantando il primato mondiale per…
Certe giornate estive sono fatte per metterci alla prova, il sole picchia forte, l’aria è…
Pino Insegno è sempre più innamorato di sua moglie, ma chi è la donna che…