Leggere è un’impresa da supereroi, ai nostri giorni. Intendiamoci, probabilmente non si è mai letto così tanto come in questo momento storico, ma la qualità della lettura non è proprio delle più alte: passiamo la giornata attaccati a uno schermo a leggere indiscrezioni sportive, gossip politici, spoiler sulle serie tv. Tantissimi articoli brevi, che ci danno la sensazione di essere informati su quello che si dice nel mondo, ma che ci tolgono tante energie per quella che un tempo consideravamo la vera lettura: i libri, i romanzi, i saggi.
Eppure le nostre case sono stracolme di libri e le librerie continuano a essere un elemento fondamentale di qualsiasi arredamento, dalle più classiche Billy dell’IKEA fino ai modelli più particolari, come quelli pensati dal designer turco Burak Doğan, che ha unito passione per la lettura e fanatismo nerd per il mondo dei supereroi.
Le sue librerie, infatti, non sono altro che il logo di Superman e Capitan America, di Wonder Woman e dello S.H.I.E.L.D. Un modo per unire l’amore per i fumetti e i suoi personaggi e quello per i libri. E poi nessuno potrà guardarvi male per aver appeso in casa il logo di un supereroe alla vostra età: è una libreria, la copertura perfetta.
[via Boredpanda]
Il Bonus Elettrodomestici 2025, previsto dalla Legge di Bilancio e successivamente modificato dal decreto Bollette,…
Esistono segni che si cercano e altri che si evitano. Lo zodiaco, con i suoi…
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…