Se da un giorno all’altro tutti i brand più famosi si mettessero a produrre vino, come sarebbero le bottiglie? Immaginate per un attimo il logo del McDonald sopra una bottiglia di Ornellaia o quello della LEGO sopra un Barolo pregiato. Strano vero?
Eppure vi sarà certo capitato sotto le feste di farvi regalare dal bottegaio di fiducia lo spumante brandizzato “Macelleria Da Gino” o la bottiglia di vino “Impresa edile Fratelli Spatola”.
I principio è lo stesso, certo, ben meno naif. Il designer Tom le French ha creato ben 99 bottiglie di vino rosso con altrettanti marchi stampati dei loghi più famosi del mondo.
Ci sono tutti, dalla Apple a Star Wars, da Amazon a Google. L’effetto di sicuro è straniante, simpatico e molto pop, venato da una certa analisi sociale. Di fronte alla distesa di questi marchi colorati infatti ci rendiamo ancora più conto di quanti ne beviamo, metaforicamente parlando, tutti i giorni.
In tutto questo, la cosa più bella però è la vostra faccia al primo appuntamento mentre arriva il cameriere e vi chiede se per caso volete assaggiare un bicchiere di vino Durex.
Le bottiglie di vino di David Guetta, Internet Explorer, Taco Bell, Nike, Ebay e Banksy.
Le bottiglie di vino di Stone Throw, Star Wars, Pink Panther, Roundup, UniPosca, Red Bull.
Le bottiglie di vino di Toy Story, Marmite, Ted, Marlboro, Le Rustique, Sensi.
Mancano ancora diversi mesi per l'inizio del Festival di Sanremo 2026 ma le prime manovre…
L'avventura di Mario Adinolfi sull'Isola dei Famosi 2025 continua e il naufrago è sicuramente tra…
Una settimana ricca di tensioni e colpi di scena attende i personaggi della celebre soap…
L’Italia continua a brillare come culla di cultura e natura, vantando il primato mondiale per…
Certe giornate estive sono fatte per metterci alla prova, il sole picchia forte, l’aria è…
Pino Insegno è sempre più innamorato di sua moglie, ma chi è la donna che…