Vi avevamo già mostrato alcune sculture microscopiche (il russo Salavat Fidai è in grado di ottenere figure molto dettagliate come la Tour Eiffel, il Colosseo o il robottino del film Disney Wall-e) ma c’è sempre qualcosa di più. L’artista del Nebraska Cindy Chinn è andata ben oltre: partendo da minuscoli martelli, è riuscita ad intagliare l’anima in grafite di una matita creando un treno che percorre le rotaie attraverso un ponte e due gallerie.
L’intera matita è lunga appena 13 centimetri mentre la locomotiva del treno misura meno di cinque millimetri. L’artista ha prima creato un progetto in piombo e poi, grazie a un taglierino, ha scolpito direttamente il legno della matita. La scultura è stata venduta ad un prezzo di 400 dollari ma è possibile ordinarne delle altre direttamente dal sito dell’artista. Se volete approfondire tutti i suoi lavori – compresi i quadri e i vari oggetti in legno che produce – visitate il sito Cindychinn.com
[via thisiscolossal.com]
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…