L'astronave di Han Solo come non l'avete mai vista
Il Millennium Falcon è l’astronave più veloce e famosa di Star Wars. Un gioiellino di ingegneria fantascientifica che dà del filo da torcere anche a chi vuole costruirla semplicemente con i LEGO. È il caso del modello realizzato dal costruttore che si fa chiamare Marshal Banana: per realizzare la meraviglia che vedete nella foto ha impiegato circa un anno di lavoro.
I dettagli del Millennium Falcon di Marshal Banana sono impressionanti, merito soprattutto dei 7500 diversi mattoncini utilizzati per realizzarlo. Tanto per fare un paragone, nei negozi trovate una versione ufficiale dell’astronave da 1329 pezzi. Be’, non regge proprio il confronto. Esiste anche un altro set da collezionisti da 5195 pezzi – lo trovate su Amazon alla modica cifra di 6000 dollari – che però non riesce a essere così fantastico.
In effetti, Marshal Banana ha utilizzato il modello da collezionisti come base di partenza per il suo Millennium Falcon, un bestione che pesa circa una decina di chili e misura 82 x 54 x 18 centimetri. Insomma, ovunque lo mettiate fa bella figura.
Sull’account Flickr di Marshal Banana trovate altri dettagli del Falcon e una serie di astronavi e altri diorami di LEGO semplicemente meravigliosi.
[via Kotaku.com]
La serata del 18 settembre su Rai Uno ha visto un nuovo episodio di Affari…
In tempi in cui le spese domestiche sembrano crescere senza sosta, ogni aiuto concreto fa…
L’Italia conferma il proprio impegno politico e diplomatico a sostegno della creazione di uno Stato…
Vestirsi non è solo una questione di tessuti o colori. È una dichiarazione silenziosa di…
Nuove sfide per gli enti previdenziali come l’INPS, che si trova a dover garantire l’erogazione…
L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…