Le foto che vedete potrebbero essere scatti vintage dei locali malfamati di New York negli anni ’70 e invece, se aguzzate la vista, vi renderete conto che sono miniature che hanno dell’incredibile, dettagliate fino a rasentare la perfezione. Le ha create l’artista di Brooklyn Alan Wolfson e sono micro sculture fatte a mano, complete di arredi urbani e complessi effetti luce, che le fanno sembrare autentiche.
I locali non sono la rappresentazione esatta di com’erano, ma nella mente dell’artista sono un mix dei tanti club, hotel e altri luoghi esistenti, con in più i dettagli aggiunti dall’immaginazione di Alan. Qui sotto potete vedere la perfezione del suo lavoro.
Le sue miniature hanno dell’incredibile anche perché non raffigurano solo la facciata, ma anche gli interno dei locali, visibili attraverso delle finestre. È impressionante la mole di dettagli, dai poster alle scritte sui muri, dalla polvere e le foglie sul selciato ai cd e dvd sulle mensole.
Guardando la foto qui sotto, non vi viene voglia di andare in quel cinema a vedere Arancia Meccanica? Potrete farlo solo col raggio che rimpicciolisce.
[VIA Dangerous Minds]
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…