Dal 24 maggio ci sarà una mostra di Banksy a Roma

Si chiama War, Capitalism & Liberty la mostra di Banksy a Roma, che potremo visitare a partire da martedì 24 maggio al Museo di Palazzo Cipolla, in via del Corso 320. L’annuncio è stato dato da 999Contemporary su Facebook con il post che vedete qui sopra.

Noi abbiamo contattato Stefano Antonelli – uno dei curatori della mostra – che ci ha confermato l’evento, ma rimandando ai prossimi giorni un comunicato ufficiale con tutti i dettagli dell’esposizione, sottolineando che “l’artista, data la sua natura anonima non è coinvolto nella realizzazione e organizzazione della mostra, e che la notizia che Banksy sarà a Roma è totalmente infondata“.

Le 150 opere di Banksy che saranno esposte provengono da collezioni private internazionali, ma al momento non si sa altro, se non che sarà una delle mostre più importanti dell’estate capitolina e che proseguirà fino al prossimo 4 settembre.

 

.

 

Banksy, artista britannico noto in tutto il mondo, è un po’ un classico sulle colonne di Dailybest, e di lui ci siamo occupati molto spesso in passato, ma riguardo a questa imminente mostra di Banksy a Roma si sa davvero poco altro.

Una delle poche certezze – quanto è stato dichiarato in un commento a un post di Facebook – è che non ci saranno opere strappate dai muri. Niente polemiche sullo stile della mostra Street Art – Banksy & Co. in quel di Bologna qualche mese fa per intenderci.

 

.

 

A quasi un anno dalla creazione del parco divertimenti dell’assurdo di Dismaland quindi, le opere di Banksy saranno in Italia, a Roma, e chissà che anche lui non voglia farsi un giretto nella Città Eterna… ma non è dato sapere altro al momento. In ogni caso se siete interessati c’è un sito dedicato proprio alla mostra di Banksy a Roma, in attesa di scoprire meglio che cosa vedremo esposto.

 

.

 

Gabriele Ferraresi

Lavoratore intellettuale salariato

Published by
Gabriele Ferraresi

Recent Posts

Scuola, l’educazione alimentare diventa obbligatoria: grandi novità per le mense

Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…

1 ora ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler clamoroso prossima stagione: la scoperta sconvolgente di Umberto

Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…

1 ora ago

Gerry Scotti la super pensione assegnata anni fa: a quanto ammonta l’assegno mensile

Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…

3 ore ago

Smetti di usare ammorbidenti: questo trucchetto virale con fogli di alluminio cambia tutto

Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…

5 ore ago

Regionali, mancano nomi e date: accordi in alto mare, si teme uno slittamento

A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…

5 ore ago

Stai alla larga da queste marche di pasta se tieni alla tua salute: la nuova scoperta (choc)

La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…

6 ore ago