Quanto sarebbe bello se le città, con i loro bei palazzi storici messi accanto ai mostri di cemento più recenti, potessero diventare gallerie d’arte a cielo aperto? Pensate allo stupore nel vedere murales enormi decorare le anonime facciate delle case, oppure portare un messaggio forte a chi sta facendo una passeggiata.
Purtroppo la street art in molti paesi è sempre osteggiata, trattata allo stesso livello dell’atto delinquenziale o del degrado urbano. Niente di più sbagliato: oltre alla sua valenza artistica in sé, è stato dimostrato che i palazzi che ospitano queste opere, aumentano di prezzo col passare del tempo.
Di certo ne sanno qualcosa gli organizzatori del Mural Festival, che si è tenuto dal 9 al 19 giugno a Montreal, in Canada. Qui sotto potete vedere com’è andata quest’anno, insieme con una selezione di lavori delle scorse edizioni.
Tanta bellezza, da impazzire.
All’edizione di quest’anno hanno partecipato un sacco di street artist famosi in tutto il mondo, come Meggs, D*Face, Natalia Rak o Felipe Pantone.
Per chi si trovi in vacanza da quelle parti, tappa obbligata sono le strade dalle parti di Boulevard St. Laurent, in cui si trovano questi artwork giganti, tutti da ammirare.
[via ufunk]
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…