Un murale di circa 250 mq e una mostra nel cuore di San Francisco, è questo il programma californiano per uno dei nomi più in vista della street art italiana: Gionata Gesi, in arte Ozmo, cui avevamo dedicato uno speciale poco tempo fa.
Ozmo ha appena concluso un’incredibile opera sui muri dello storico strip club Mitchell Brothers O’ Farrell Theatre nel quartiere di Tenderloin a San Francisco, realizzando una creativa rivisitazione del celebre quadro di Eduard Manet Déjeuner sur l’herbe.
L’opera (non) si intitola Untitled e presenta al suo interno numerosi riferimenti all’iconografia classica, oltre ad evidenziare degli elementi provenienti dalla moderna cultura pop, rappresentando un simposio capace di fondere elementi contrapposti. Dalla moderna Barbie alla ninfa di Tiziano, passando per la pantera simbolo di Cartier e l’allegoria del trionfo di Venere del Bronzino, Ozmo riesce ad inserire senza (apparenti) stonature anche il volto di Mickey Mouse colpito da una freccia.
Il writer italiano a conferma del successo che in questi anni sta riscuotendo in giro per il mondo, terrà una mostra in terra californiana dal 1 luglio al 31 agosto dal titolo Ferro e Oro, presso la storica galleria FIFTY24SF Gallery.
[via The Post Internazionale]
Barbara D'Urso continua a sorprendere il pubblico a Ballando con le Stelle, fin da quando…
Si avvicina il ritorno su Rai 1 della serie italiana “Un professore”, che tornerà con…
Situata nel cuore del Mar Egeo settentrionale, l’isola di Lemnos si distingue per la sua…
Nuovi sviluppi importanti per il personale ATA delle scuole italiane: le trattative tra ARAN (Agenzia…
In un periodo in cui il benessere domestico è diventato una priorità per molte famiglie…
Tina Cipollari ha conosciuto Kikò Nalli nel 2002, proprio a Uomini e Donne. Tra di…