Il collettivo D&AD, un gruppo di designer della Corea del Sud, ha trovato un modo per combattere la tristezza dei giorni grigi in cui non smette mai di piovere. Il team ha lavorato con Pantone a un progetto di street art magica chiamato Project Monsoon, con chiaro riferimento ai monsoni che ogni anno portano 3 settimane di piogge ininterrotte nel paese asiatico.
Usando una speciale vernice idrochimica, che rimane invisibile finché non si bagna, gli illustratori dipingeranno le strade con murales colorati, ispirati alla cultura sudcoreana e con l’obiettivo di ricreare dei fiumi nelle strade.
Ecco quindi che l’asfalto bagnato si trasformerà in un corso d’acqua azzurra in cui nuotano pesci variopinti e di colpo la pioggia non sarà più così triste.
Come detto, si tratta di un progetto che ancora non è diventato realtà: per dare l’idea di come sarà, il team al lavoro ha realizzato queste immagini come teaser di ciò che sarà.
I coreani potranno così smettere di associare la parole “pioggia” e “grigio”.
[via Design Taxi]
Francesco Totti e Noemi Bocchi sono ormai una coppia solida e unita che vive la…
Nelle puntate in arrivo di Forbidden Fruit, Yildiz affronta la dolorosa decisione di interrompere la…
Arrivano importanti novità riguardanti le borse di studio universitarie in Italia. Grazie ai decreti firmati…
L’uso dell’intelligenza artificiale nel contesto universitario italiano si conferma un fenomeno consolidato e trasversale, coinvolgendo…
Uno studio recente condotto da Alex Bryson e colleghi dell’University College London (UCL), e pubblicato…
La notizia è arrivata attorno all'ora di pranzo e subito ha iniziato a correre sul…