Forse non avrà lo stesso impatto di 500 Stormtrooper che hanno occupato la muraglia cinese per presentare il nuovo episodio della saga di Guerre Stellari, Il risveglio della forza, ma vi assicuriamo che sarà grande abbastanza per essere notato. Il Lucas Museum of Narrative Art, il museo di Georges Lucas a Chicago, si farà.
Gli architetti dello studio MAD hanno avuto non pochi problemi ad avere l’approvazione: sia per il design così innovativo sia, soprattutto, per le dimensioni. Il primo disegno presentato a settembre andava ad occupare una parte dello stadio dei Bears, la squadra di football cittadina, ora sono riusciti a trovare un accordo riducendo del 25% la cubatura dell’edificio.
Il museo ospiterà la collezione d’arte privata di Lucas, tra cui quadri di Norman Rockwell e ovviamente una lunga serie di oggetti e manifesti dedicati ai film di Indiana Jones e Guerre Stellari. Lo stabile prevede tre piani dedicati alle mostre e una piattaforma che permetterà una vista a 360° dello citta e del lago Michigan. Il lavori inizieranno il prossimo anno. Se volete approfondire il progetto, trovate alcune foto sul sito www.i-mad.com
[via Wired.com]
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…