Se siete dei fanatici del colore, di quelli che addobbano l’albero di Natale con sole palline monocromatiche, catalogano il cibo in base alle diverse gradazioni e abbinano i vestiti in maniera maniacale, sicuramente questa è una notizia importante per voi: Pantone – l’azienda statunitense leader nelle tecnologie cromatiche – ha annunciato il suo colore dell’anno per il 2016.
Per la prima volta in assoluto, ha nominato due tonalità invece che una sola. A rappresentare i prossimi 12 mesi, infatti, saranno il blu serenità (Pantone 13-1520) e il rosa quarzo (Pantone 15-3919).
“I consumatori cercano la consapevolezza e il benessere come antidoto a tutti gli stress quotidiani” – spiega Pantone – “Messi insieme, rosa quarzo e blu serenità, dimostrano un equilibrio intrinseco tra l’abbraccio più caldo del rosa e la fredda tranquillità del blu. Collegati insieme riflettono benessere e, al tempo stesso, un senso di calma e di pace.”
In collaborazione con lo studio Crewest di Miami, Pantone ha scelto tre artisti, Victor Quinonez, Werc e Man One e ha affidato loro il compito di creare opere con queste due particolari tonalità. I lavori saranno presentati alla Art Basel Miami – una delle mostre d’arte più importanti al mondo, la cui 14esima edizione parte proprio oggi – e in altri appuntamenti previsti prossimamente a Venice Beach e New York.
I colori scelti per gli anni precedenti erano: rosso marsala (2015), viola orchidea radiante (2014) e verde smeraldo (2013).
[via itsnicethat.com]
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…