Se siete dei fanatici del colore, di quelli che addobbano l’albero di Natale con sole palline monocromatiche, catalogano il cibo in base alle diverse gradazioni e abbinano i vestiti in maniera maniacale, sicuramente questa è una notizia importante per voi: Pantone – l’azienda statunitense leader nelle tecnologie cromatiche – ha annunciato il suo colore dell’anno per il 2016.
Per la prima volta in assoluto, ha nominato due tonalità invece che una sola. A rappresentare i prossimi 12 mesi, infatti, saranno il blu serenità (Pantone 13-1520) e il rosa quarzo (Pantone 15-3919).
“I consumatori cercano la consapevolezza e il benessere come antidoto a tutti gli stress quotidiani” – spiega Pantone – “Messi insieme, rosa quarzo e blu serenità, dimostrano un equilibrio intrinseco tra l’abbraccio più caldo del rosa e la fredda tranquillità del blu. Collegati insieme riflettono benessere e, al tempo stesso, un senso di calma e di pace.”
In collaborazione con lo studio Crewest di Miami, Pantone ha scelto tre artisti, Victor Quinonez, Werc e Man One e ha affidato loro il compito di creare opere con queste due particolari tonalità. I lavori saranno presentati alla Art Basel Miami – una delle mostre d’arte più importanti al mondo, la cui 14esima edizione parte proprio oggi – e in altri appuntamenti previsti prossimamente a Venice Beach e New York.
I colori scelti per gli anni precedenti erano: rosso marsala (2015), viola orchidea radiante (2014) e verde smeraldo (2013).
[via itsnicethat.com]
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…