Marco e Marco, due ex studenti dell’Accademia di Carrara, hanno deturpato l’immagine della Madonna, o le hanno ridato dignità, questioni di punti di vista. Si legge sul loro sito: “Il progetto Pimp my Mary nasce dall’esigenza di comunicare un forte dissidio e distacco dalla commercializzazione dell’icona quanto tale.”
Le Madonne, i soggetti religiosi scelti dai due ragazzi, si trovano ormai ovunque: dalle chiese agli autogrill. L’obiettivo di Pimp My Mary è quello di contrapporsi alla banalizzazione delle icone moderne, proponendo una serie di statuette della Madonna customizzate da chiunque voglia partecipare al progetto.
Dopo una serrata selezione di tutte le idee decorative pervenute via web, Marco e Marco hanno scelto 12 artisti finalisti a cui verrà data l’opportunità di concretizzare il proprio disegno su una Madonna. Ai prescelti verrà spedita la statuetta; loro non dovranno far altro che decorarla.
Le statuette verranno presentate il 23 giugno a Carrara in occasione della Marble Week allo spazio EXP, di proprietà dei due Marco, e il 19 maggio in anteprima alla Galleria Mondo Bizzarro di Roma.
Chanel Totti, che ha recentemente compiuto 18 anni, potrebbe approdare in un famoso programma televisivo…
Versatili, sempre a portata di mano, regine dei soffritti. Sono queste le caratteristiche più invitanti…
Quando si sceglie un pacco di biscotti, spesso ci si affida all’abitudine, al marchio più…
Se vi siete mai chiesti come alcune persone riescano a viaggiare per il mondo senza…
L'avvio del nuovo anno scolastico si accompagna a un allarme crescente sul fronte delle spese…
Nel panorama della comicità italiana, dove tutto sembra filtrato dal sarcasmo, anche una notizia personale…