Poolmoji
Con le emoji puoi farci di tutto: raccontare i classici della letteratura, girare un film o addirittura creare ritratti dei politici italiani. Da oggi ci si potrà giocare anche a biliardo.
L’idea è venuta ad designer di Parigi Jean-Baptiste Le Divelec quando un giorno, arrivato al lavoro, ha visto un nuovo tavolo da biliardo negli uffici della sua agenzia. Guardando tutte quelle sfere che si muovevano, si scontravano e si allontanavamo come se si stessero guardando, gli è venuta l’illuminazione: perché non regalare loro delle espressioni?
Insieme ai suoi colleghi Joseph Davies, Sonali Ranjit, Xuan Pham and Winigreeni ha creato le Poolmoji: un set di 15 palline gialle ognuno dedicata ad un’emoji diversa. Sono tutte dipinte a mano e, una volta iniziato a giocarci, non smetterete più di ridere.
Che si tratti dell’emoji con gli occhi a cuore che rotola spensierata in giro per per tavolo, di quella che piange di gioia o di quella con la testa fasciata, ogni volta che le Poolmoji si scontreranno vi sembrerà che stiano parlando tra di loro creando, così, abbinamenti assurdi.
E poi volete mettere la soddisfazione di mandare in buca quella che vi sta antipatica? Io quella che fa l’occhiolino non l’ho mai sopportata.
[via designboom.com]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…