Hirotaka Hamasaki è un professore d’arte con un dono veramente raro: riesce a riprodurre i capolavori dell’arte direttamente sulla lavagna, per il piacere dei suoi studenti. Il professore usa un semplice gessetto e una spugna per cancellare, di quelle usate da anni. Nessun effetto speciale, solo tanta bravura.
Le sue illustrazioni vanno dai classici della pittura orientale, come La grande onda di Hokusai fino ai capolavori della storia dell’arte, come L’ultima cena di Leonardo da Vinci o Guernica di Picasso.
Ciò che insegna ai suoi alunni non è il talento, perché quello o ce l’hai o puoi studiare quanto vuoi e difficilmente diventerai un bravo pittore. Le sue lezioni sono interessanti perché le sue illustrazioni sono estemporanee, vivono per il tempo di una foto ricordo e poi vengono cancellate per far spazio ad altre. L’espressione in questo caso è tutto e l’arte è fatta apposta per esprimersi.
Non solo classici dicevamo. Guardate com’è spettacolare la riproduzione di questo still da un anime giapponese.
Il suo account Instagram è molto seguito e al suo interno potete trovare i suoi lavori, dalle riproduzioni dei più famosi quadri ai personaggi dei film Disney. Un professore eclettico, non c’è che dire.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…