Non è semplice capire cosa passa nella testa di una ragazza di sedici anni. I teenager di solito sono poco comunicativi con l’esterno e le loro esternazioni sono molto simboliche. Dimitra Milan ha sedici anni e un talento raro, quello di poter dipingere i suoi sogni. Letteralmente.
Viene da una famiglia di artisti, i suoi genitori hanno aperto il Milan Art Institute in Arizona e lei ha iniziato a dipingere da piccola. A quanto possiamo vedere è stato tempo ben speso perché oggi Dimitra è già una pittrice professionista.
I suoi soggetti sono perlopiù ragazze raffigurate insieme ad animali selvaggi. Qui sotto potete vedere una galleria dei suoi quadri, finiti e in lavorazione.
In un’intervista a My Modern Met, Dimitra spiega il motivo dei suoi soggetti nella relazione tra uomo e natura, che dipinge in un’atmosfera sognante per dare la sensazione che tutto sia possibile. Pensa generalmente gli animali in modo simbolico e ama i predatori, ritratti in un momento di pace.
Il suo soggetto principale, cioè la donna, rappresenta per lei e per il pubblico il transfert, la possibilità di assistere a un evento soprannaturale, a una grande avventura. I predatori, nei suoi sogni non pungono, e non mordono. Non sono pericolosi.
Tutti i paesaggi rappresentati sono una combinazione di posti in cui è stata realmente o in cui ha sognato di viaggiare. In molti dei sogni che fa, ha la possibilità di respirare sott’acqua e quindi di ammirare il fondale del mare della Grecia oppure le onde maestose delle Hawaii.
Un lavoro intenso e tecnicamente molto bello per questa ragazza appena arrivata alla maggiore età (americana). Non è da tutti riuscire a dare forma al proprio mondo onirico.
[via My Modern Met]
Dopo mesi di attesa e diverse proroghe, è finalmente in arrivo la Carta del Docente…
Una tragedia ha colpito una famiglia di origini albanesi nella frazione di Rughi, nel comune…
Un relitto di epoca romana, risalente probabilmente al IV secolo d.C., è stato rinvenuto nelle…
Nel panorama politico italiano si registra una significativa variazione nella geografia elettorale dopo la scissione…
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…