Il fotografo Robert Herman ha tirato fuori dal cassetto una serie strepitosa, che ritrae la New York degli anni ’70 e ’80. Per oltre 30 anni Robert ha vagato per la città scattando foto di vita quotidiana, street photography che testimonia le mode, i cambiamenti della società, della cultura e della controcultura nella Grande Mela. Tenerezze e solitudini, mille colori, mille facce curiose e distaccate, testimoniate dalla bravura di Herman.
Dicevamo, queste foto sono rimaste chiuse per troppo tempo, poi, grazie al crowdfunding tramite la piattaforma Kickstarter, Herman ha potuto pubblicare il libro, intitolato “The New Yorkers”, che raccoglie 30 anni di foto alla gente di Soho, Little Italy, Tribeca, Greenwich Village e Lower East Side
Dice: “Attraverso la lente della mai macchina fotografica, la mia vulnerabilità ha incontrato la loro al momento dello scatto.”
Nel video qui sotto, Robert Herman spiega il processo che lo ha portato a diventare uno street photographer:
[via ufunk.net]
Queste invece sono alcune delle sue foto più belle:
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…