Audrey Hepburn/Jo, Funny Face
La giovane instagrammer Annelies van Overbeek ha solo diciassette anni ma è bravissima a trasformarsi in qualsiasi donna leggendaria del passato. La ragazza posta sul suo profilo Instagram numerosi autoritratti indossando gli abiti, truccandosi e acconciandosi perfettamente come le più famose figure femminili della storia.
Il progetto è nato due anni fa, quando Annelies si è resa conto di somigliare a Audrey Hepburn grazie a un’acconciatura ispirata alla meravigliosa star del cinema.
Da quel momento la ragazza ha sviluppato una sorta di ossessione per la Hepburn e ha iniziato a indossare i costumi delle interpretazioni più famose, da Jo in Funny Face ad Ann in Vacanze romane. Van Overbeek ha poi continuato il suo progetto passando dai travestimenti flapper fino a quelli delle donne dell’epoca edoardiana: tutti riusciti in modo impeccabile.
Per creare i diversi look Annelies mixa autentici accessori e vestiti vintage, alcuni recuperati dall’armadio della nonna, con altri oggetti acquistati nei grandi store come Primark o H&M. La giovane creativa scatta ogni fotografia col suo iPhone 6s e non usa alcun tipo di filtro o software di post produzione.
Grazie alla spiccata creatività, all’attenzione al dettaglio e a un’ottima abilità nelle espressioni facciali van Overbeek interpreta perfettamente Vivien Leigh (Scarlett O’Hara) in Via col Vento con tanto di sopracciglio alzato; vediamo poi Anna Frank in bianco e nero seduta col suo diario; il ritratto di Johannes Vermeer La ragazza con l’orecchino di perla; come non rimanere abbagliati dalla meravigliosa Biancaneve?
Sul suo profilo instagram potete godervi tutte le sue abilissime interpretazioni e non preoccupatevi se vi sembrerà di provare continui déjà vu.
[via mymodernmet]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…