Il Pigment, sviluppato dalla compagnia giapponese Warehouse TERRADA è qualcosa di più di un negozio di colori. È stato creato dall’architetto Kengo Kuma, che ha scelto il bambù come materiale dominante di questo enorme spazio, pieno di 4200 pigmenti.
I pigmenti, occorre ricordarlo, sono quelle sostanze organiche o inorganiche, naturali o sintetiche che modificano i colori dei materiali, che non si sciolgono col solvente e che resistono alla luce e al calore.
Il bellissimo negozio si trova a Tokyo e il suo scopo è riavvicinare i pittori alla tradizione, ai colori fatti in casa, a mano, mischiando i pigmenti e aggiungendo i liquidi in modo da poter creare la propria tavolozza. La varietà dei colori è meravigliosa e spiazzante e guardando queste foto sembra di entrare in un mondo surreale.
Oltre ai pigmenti, il negozio vende anche pennelli, spazzole, colle speciali e carta (addirittura, quella che i pittori giapponesi usavano nel periodo Meiji, nel tardo 1800).
Se come noi siete affascinati da questo posto, ma non potete permettervi il viaggio in Giappone, Pigment ha anche uno shop online, per aiutarvi a diventare artisti come si deve.
[via thisiscolossal.com]
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…
Dopo un'estate difficile vissuta accanto alla sorella che ha avuto un incidente, Barbara De Santi…