Riuscire a definire tutto con pochi tratti è qualità rara. In un colpo solo ti fa capire l’idea che c’è dietro e, al tempo stesso, lascia che la tua fantasia ci aggiunga del resto. Il designer di Sidney Nick Barclay ha decisamente sposato la filosofia del ridurre invece che aggiungere. Mesi fa ha presentato una serie di locandine di film riviste in chiave minimalista (certo non un’idea delle più originali, vi avevamo già presentato quelle di Michal Krasnopolski) e ne ha poi dedicata una anche ai personaggi di Star Wars.
Uno dei suoi migliori risultati l’ha raggiunto quando è riuscito a descrivere i vari sintomi della depressione: l’effetto è disarmante e affascinante insieme.
Ora Barclay ha applicato la sua arte ai loghi delle più importanti aziende del mondo. Li sapreste riconoscere senza leggere la didascalia?
Mancano ancora diversi mesi per l'inizio del Festival di Sanremo 2026 ma le prime manovre…
L'avventura di Mario Adinolfi sull'Isola dei Famosi 2025 continua e il naufrago è sicuramente tra…
Una settimana ricca di tensioni e colpi di scena attende i personaggi della celebre soap…
L’Italia continua a brillare come culla di cultura e natura, vantando il primato mondiale per…
Certe giornate estive sono fatte per metterci alla prova, il sole picchia forte, l’aria è…
Pino Insegno è sempre più innamorato di sua moglie, ma chi è la donna che…