Da piccoli avrete sicuramente costruito un pupazzetto servendovi solamente di un piccolo pezzo di legno e dei chiodi. Diciamo che, in un’ipotetica scala di difficoltà, il livello più basso potrebbe essere Quelo, il totem di Corrado Guzzanti realizzato con una semplice lista di compensato e un po’ di chiodi conficcati al posto dei capelli, quello più difficile in assoluto è rappresentato benissimo dalle sculture in legno e chiodi di Jaime Molina.
L’artista di Denver è noto per realizzare degli uomini buffi, spesso dallo sguardo triste e malinconico: a volte sono rappresentati in due dimensioni, sotto forma di semplici quadri o murales, ma il suo meglio lo dà con le sculture in legno e chiodi dove barba e capelli sono in realtà una fitta foresta metallica. Alcuni, poi, si aprono a metà per mostrare a loro interno un teschio, un animale feroce o altre curiose figure colorate.
Per vedere tutte le sue opere potete consultare il suo sito – alcune sono anche in vendita – o il suo account Instagram, oppure se passate questa estate da Amsterdam anche dal vivo, visto che l’11 giugno inaugura una sua mostra alla galleria Andeken Amsterdam, con tutte le sue testine chiodate.
[via fubiz.net]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…