Quelli che vedete non sono strani alieni, ma sculture realizzate da Nagato Iwasaki, un artista giapponese che dagli anni ’80 crea la propria arte con la legna portata dalla corrente dei fiumi e dei torrenti, che lui raccoglie per poi creare veri e propri personaggi che a prima vista somigliano solo parzialmente a Groot, l’umanoide albero protagonista del film Marvel I Guardiani della Galassia.
Le sue sculture sono misteriose, affascinanti ma a guardarle bene da vicino mettono anche un po’ d’inquietudine, perché sembrano scheletri con gli organi in bella vista. Ad alcune creature manca la testa, ad altre tutta la parte superiore del corpo, eppure, anche volutamente incomplete, cono molto dinamiche e sembrano tutt’uno con la natura che vanno ad abitare, come potete vedere nelle foto qui sotto.
Se per caso ti imbattessi in una di queste sculture di notte, potresti non dormire per giorni da quanto sono perfette nella loro imperfezione. Creature da un altro mondo, fantastico certo, ma anche oscuro.
Nagato Iwasaki, oltre alle sculture con la legna levigata dalle acque, dipinge, disegna e lavora col digitale, anche se sono proprio le sue sculture quelle che lo hanno reso famoso nel mondo. Per tutte le altre informazioni potete visitare il suo sito ufficiale o il suo profilo Facebook.
Con l’arrivo dell’autunno, come ogni anno, torna il momento del cambio dell’armadio, un’attività che per…
È stata incoronata come la città più bella del mondo, superando mete tradizionalmente dominanti come…
Una notizia che arriva come un respiro di sollievo, soprattutto perché riguarda la possibilità di…
Il rapporto tra segni zodiacali e numeri fortunati si chiama Lottoroscopo e affonda le radici…
Cordova, la perla dell'Andalusia, è una città che incanta chiunque la visiti. I suoi vicoli…
Chiunque abbia un forno in casa sa bene quanto sia utile in cucina e, allo…