Immagina di essere in un hotel, di esserti svegliato da poco e di avere molta fame. Ti rechi al bar per fare colazione e prendi un bel caffè con cornetto. Provi ad addentare quest’ultimo e ti ritrovi con gli incisivi rotti e dal dentista d’urgenza. Cos’è successo? ti chiedi. La risposta è presto detta: sei stato ingannato da una scultura dell’artista giapponese Seiji Kawasaki, che realizza perfette riproduzioni di cibo, scolpite nel legno.
Non ti preoccupare, riuscirebbe a ingannare chiunque, tanta è la sua perizia.
Guardate le foto qui sotto, prese dal suo account Instagram.
Col suo stile ultra realistico, l’artista riesce a creare dei cibi praticamente uguali all’originale, sia nella forma che nel colore. Se ti trovassi davanti a questi pesci o a questo peperoncino, sapresti dire se sono veri o falsi?
Ci vuole un sacco di pazienza per rifinire in modo così dettagliato il legno per le sue creazioni. In tutto quel tempo, ci sta che venga pure fame. In quel caso, meglio toccare il cibo per rendersi conto se è quello vero o la sua riproduzione scolpita. Queste fette di pane tostato ne sono un esempio calzante: non mangiarle, sono una scultura!
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…