Se nella città in cui abitate vi dicessero che stanno per costruire una statua del Dio della Guerra, di certo ve lo aspettereste gigante e imponente. Poi guardate questa scultura, realizzata nel Guan Yu Park a Jingzhou in Cina e sentite che anche le vostre più fervide fantasie sono poca cosa in confronto a quello che è stato realizzato.
Una statua di 58 metri di altezza e dal peso di 1.320 tonnellate, costruita con più di 4.000 strisce di bronzo, che raffigura il famoso generale cinese Guan Yi, che in seguito è diventato un vero e proprio Dio. La cosa più simile alla guerra tra robottoni dei cartoni giapponesi che mi venga in mente oggi.
È stata disegnata da Han Meilin, lo stesso che ha creato la mascotte per le Olimpiadi di Pechino del 2008. All’interno del gigantesco monumento trova spazio anche un museo di 8.000 mq.
Per chi volesse saperne di più sul soggetto raffigurato, Guan Yu è vissuto durante il turbolento periodo cinese dei Tre Regni. La sua arma era una strana ascia chiamata Lama di luna crescente del Drago Verde, che brandisce anche in questa scultura. Se passate di lì, dovete assolutamente vederla. È una battuta, si vede anche se volete ignorarla di proposito, data l’enorme mole.
[via Boredpanda.com]
L’attenzione crescente di Palazzo Chigi verso la possibile scissione nella Lega, ancora solo ipotetica, riflette…
A pochi giorni dall’apertura della perizia decisiva sulle capacità genitoriali di Nathan e Catherine Trevallion,…
In risposta all’allarmante aumento degli episodi di violenza con l’utilizzo di coltelli tra i giovani…
Un episodio drammatico ha scosso la periferia di Bari, dove un uomo di 47 anni…
Una vicenda drammatica e senza precedenti scuote ancora una volta il mondo della sanità italiana.…
L'episodio in Cisgiordania che ha visto coinvolti due carabinieri italiani in servizio presso il Consolato…