Siamo arrivati, possiamo tutti scendere da questo pazzo pazzo treno chiamato “vita sulla Terra” per abbracciare l’inevitabile estinzione della razza umana. Dite che ho esagerato? Beh, guardando la foto qui sopra, è il primo pensiero di senso compiuto che mi è venuto.
Ciò che vedete è una statua verosimilmente bronzea che paga il suo tributo ai selfie col telefonino. Quelli che ormai intasano la nostra vita la mattina sui mezzi per andare a lavoro, in pausa pranzo, sulla via del ritorno e le volte che usciamo la sera.
Selfie, selfie e selfie: migliaia, tutti uguali, per farsi vedere dai propri contatti, in attesa dell’affermazione subitanea sotto forma di like. Tutto è nato da questa foto postata da Jordan180, un utente di Reddit che ha mostrato al mondo intero questa meraviglia di trash.
Siamo in Texas, USA, nella città dal nome cinematografico di Sugar Land. La statua rappresenta due ragazzine immortalate nell’atto di farsi un autoscatto con la front camera dello smartphone. La statua, che non è un’opera d’arte contemporanea volta a far riflettere gli intellettuali sui pericoli di una società basata sulla condivisione dell’immagine.
No, questa è una vera e propria statua-tributo, valutata ben 32k $ e offerta alla città da un anonimo residente, insieme ad un set di altre 9 statue (che a questo punto vorrei proprio tanto vedere), in onore dell’attività svolta più di frequente nella piazza principale del paese.
Secondo voi, come ha risposto la gente del posto a una simile statua? Nell’unico modo possibile: intasando il web di selfie davanti al monumento, come potete vedere nell’esempio del forever alone qui sotto. Siamo pronti: alieni, portateci via.
[via Ufunk]
Negli ultimi anni Eurospin si è affermato come un punto di riferimento imprescindibile per molte…
Ricevere una cartella esattoriale è uno di quei momenti che si ricordano nitidamente, anche a…
Con l’avvicinarsi di dicembre, le previsioni astrologiche si fanno più dettagliate, rivelando importanti novità per…
Come accade ogni anno, dicembre segna un mese di cambiamento per le programmazioni televisive. Molti…
L’istituto superiore Einaudi di Ferrara ha recentemente introdotto una nuova politica per la partecipazione al…
Pulire il bagno, e nello specifico il WC, è forse una delle faccende domestiche più…