Susana Blasco è una designer di Bilbao con uno spiccato gusto per i collage e le foto d’epoca. Nei suoi lavori ama rielaborare le immagini vintage con tecniche più moderne ottenendo spesso effetti surreali.
Il suo progetto più interessante è sicuramente Antiheroes, dove prende fotografie antiche e le abbina agli oggetti più comuni. Spesso utilizza cibo, fiori o foglie, ma a volte ha utilizzato anche materiali più strani come la bobina di una musicassetta o diversi tipi di conchiglie. Nonostante il procedimento sia molto diverso, l’effetto finale non è così lontano da quello ottenuto dai bravissimi fratelli di Foto Marvellini.
Giocando sapientemente con le proporzioni riesce ad ottenere degli abbinamenti stranianti e spesso inquietanti. Una lumaca, ad esempio, si trasforma nel sorriso di una giovane ragazza, una testa mozzata di sardina va ha ricomporre il profilo di una donna. I suoi soggetti sfruttano i fascino di un mondo che ormai non c’è più, ma assumono un tono decisamente più grottesco e cupo.
Tutti i questi particolari collage poi vengono nuovamente fotografati e, per chi è interessato, venduti a prezzi più che accessibili (15 euro a foto). Li trovate sulla pagina Etsy della designer.
[via dangerousminds.net]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…