Susana Blasco è una designer di Bilbao con uno spiccato gusto per i collage e le foto d’epoca. Nei suoi lavori ama rielaborare le immagini vintage con tecniche più moderne ottenendo spesso effetti surreali.
Il suo progetto più interessante è sicuramente Antiheroes, dove prende fotografie antiche e le abbina agli oggetti più comuni. Spesso utilizza cibo, fiori o foglie, ma a volte ha utilizzato anche materiali più strani come la bobina di una musicassetta o diversi tipi di conchiglie. Nonostante il procedimento sia molto diverso, l’effetto finale non è così lontano da quello ottenuto dai bravissimi fratelli di Foto Marvellini.
Giocando sapientemente con le proporzioni riesce ad ottenere degli abbinamenti stranianti e spesso inquietanti. Una lumaca, ad esempio, si trasforma nel sorriso di una giovane ragazza, una testa mozzata di sardina va ha ricomporre il profilo di una donna. I suoi soggetti sfruttano i fascino di un mondo che ormai non c’è più, ma assumono un tono decisamente più grottesco e cupo.
Tutti i questi particolari collage poi vengono nuovamente fotografati e, per chi è interessato, venduti a prezzi più che accessibili (15 euro a foto). Li trovate sulla pagina Etsy della designer.
[via dangerousminds.net]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…