Ritagliare la carta è un’azione che facciamo fin da piccoli, con le forbici arrotondate per non farci male. È una magia che a quell’età ci lascia senza fiato, la possibilità prendere un foglio in cui di solito si disegnano figure in due dimensioni e crearci qualcosa di fisico, tangibile, che si può toccare.
C’è un’artista di Devon, in Gran Bretagna, che riesce a creare opere incredibili con l’intaglio della carta. Si chiama Suzy Taylor e con il suo coltello X-Acto, una specie di bisturi di precisione, ritaglia figure decorate fin nei minimi particolari, come potete vedere nella galleria qui sotto.
Per ogni pezzo, Suzy impiega dalle molte ore ai giorni interi. Ma guardate con che precisione è stato intagliato questo teschio. Senz’altro ci vuole la mano ferma e tanta, tanta pazienza.
Molti dei suoi disegni sono originali, altri invece su commissione. Se vi piace, potete comprarne alcuni sul suo negozio Etsy e su Not On High Street a prezzi popolari. Se invece volete vedere in anteprima ogni i suoi nuovi lavori, potete seguirla su Instagram. Di certo, i ritagli di carta con lei sono passati di livello, diventando vere e proprie opere d’arte.
Il gufo qui sotto, in rilievo rispetto alla base su cui è appoggiato, sembra sia una decorazione fatta con la seta. Spettacolare.
[via This Is Colossal]
Con Temptation Island 2025 ormai archiviato, è partito ufficialmente il countdown per la nuova stagione…
Grazie a una nuova offerta low cost, è possibile vivere un’esperienza indimenticabile in una delle…
Un caso autoctono di febbre di dengue è stato confermato nel territorio vicentino, più precisamente…
L'estate 2025 ha rappresentato una svolta per Mediaset che, dopo una stagione abbastanza complicata con…
Negli ultimi anni, con l'inflazione che corre e con i rincari imperversanti, una delle migliori…
L’estate 2025 si preannuncia come un periodo di grande movimento e trasformazione, con Saturno che…