Pesa più di cinque kg, difficilmente la sposterete mai dalla vostra scrivania
Tempo fa vi avevamo spiegato che il modo in cui battiamo sui tasti della tastiera di un computer può dirci molto sulla nostra personalità. Se, poi, la vostra tastiera è in calcestruzzo la questione si complica ancora di più.
L’ha costruita dall’utente ipee9932cd e pesa più di cinque chilogrammi. Pochi giorni fa ha pubblicato le foto su reddit e, in breve, è diventata uno degli oggetti più condivisi dell’internet. La motivazione che ha dato sul perché costruire una tastiera simile ai più dei 300 commenti nel thread è stata tanto stramba quanto geniale: “avevo bisogno di un case e, tra i tanti materiali, ho scelto il calcestruzzo”. Chiaro, no?
Ovviamente è impossibile spostarla dal tavolo, molto probabilmente righerà e rovinerà ogni superficie su cui la appoggerete e non è nemmeno detto che, prima o poi, non si sgretoli. L’utente ha esplicitamente dichiarato di non aver alcuna esperienza con questo materiale e non sa nemmeno come potrà conservarsi in futuro.
“È il mio primo progetto con il calcestruzzo e ho scelto la via più semplice, senza aggiungere altre reti metalliche per creare del vero cemento armato, vedremo come si manterrà nel tempo” – commenta ipee9932cd – “Non so nulla di queste cose, ho giusto fatto qualche ricerca ma non molto più. È pesantissima, se voglio spostarla dal tavolo devo per forza prenderla con due mani. Magari un giorno proverò anche rifarla utilizzando del basalto o inserendo delle fibre di vetro all’interno della fusione.”
L’utente ha anche pubblicato un piccolo tutorial per tutti quelli che volessero imitarlo. Non sembra per niente facile realizzare un case del genere ma, dopotutto, perché farlo? Guardando le foto, quella lunga base che anticipa i tasti sembra davvero scomodissima.
[via boingboing.net]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…