I tatuatori sono gli artisti con più visibilità di questo secolo. D’altronde, non ci facciamo i tatuaggi anche solo per mostrarli? Possono essere semplici decorazioni oppure segni da decifrare, possono appartenere alla tradizione di un popolo ma anche essere l’espressione della creatività di chi li disegna.
È certamente il caso dell’artista bielorusso Ilya Brezinski, che grazie alla sua tecnica e alla sua inventiva, riesce a imprimere sulla pelle i suoi disegni originali, del tutto surreali, utilizzando solo l’inchiostro nero, come potete vedere dalle immagini qui sotto.
Tra fumetto e dipinto, Ilya trasforma le sue idee e i frame della vita di tutti i giorni in tatuaggi spettacolari, in cui natura, oggetti e segni coesistono, creando un misto di curiosità e inquietudine.
Il suo account Instagram è seguitassimo, ha quasi 50mila follower e già questo la dice lunga. In più, per dare un senso di profondità ai suoi lavori, Ilya utilizza la tecnica del puntinismo, quella nata in Francia alla fine dell’800, grazie alla quale si riempiono le ombre di un dipinto usando essenzialmente un’insieme più o meno pieno di puntini.
[via bored panda]
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…
Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…