Ormai la parola Inception è sinonimo di mondi da sogno, realtà ribaltata e panorami impossibili. Il film di Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio del 2010 è diventato anche un neologismo a causa delle incredibili invenzioni visive, grazie alle quali gli ambienti urbani sono suddivisi su livelli, come se fossero un corpo solido in geometria.
Una città viva, che muta grazie al controllo della mente. Una teoria talmente forte da ispirare fotografi, illustratori e di recente anche arredatori.
Il designer cipriota Stelius Mousarris non riuscirà a piegare la città con la sua mente, come accadeva nel film, però grazie alle sue abilità e alla stampante 3D ha creato un tavolino da caffè chiamato Wave City, e il motivo potete vederlo in queste foto.
Il tavolo, decisamente originale, è fatto di legno e rappresenta una città in miniatura, disposta su di una superficie curva e quindi costretta a ribaltarsi su se stessa, proprio come in Inception. Ogni edificio è finemente scolpito, per aggiungere un tocco di realismo all’opera.
Il tavolino sarebbe un perfetto elemento d’arredo per ogni sala (non solo per quella dei patiti di fantascienza). Purtroppo al momento non è in vendita e quindi non resta che sognarlo attraverso queste immagini.
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…
Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…