Prendete un orologio, toglietegli il cinturino, togliete il vetro e la piastrina metallica su cui trovate le lancette e l’indicazione delle ore. Quello che vi resta in mano è un disco metallico con gli ingranaggi che permettono alle lancette di muoversi.
Ecco, la celebre marca di orologi Citizen ha commissionato allo studio parigini DGT un’installazione in cui 80mila ingranaggi di questo tipo vengono sospesi a mezz’aria e illuminati. L’effetto è quello che vedete in queste immagini: una sorta di cielo stellato in miniatura, per ricreare la sensazione di essere soli di fronte alle stelle e all’universo.
Gli orologi sospesi sono posizionati in varie stanze, nelle quali sono anche esposti i modelli principali della storia di Citizen.
L’installazione si chiama Time in Light, è stata presentata per la prima volta alla Triennale di Milano in occasione della Milano Design Week 2014 e in questi giorni è in mostra a Tokyo.
[via boredpanda.com]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…