La Zacheta di Varsavia è la Galleria Nazionale Polacca: uno dei luoghi più importanti per l’arte nel Paese. La sua architettura ne riflette il carattere istituzionale, l’edificio stesso è uno dei vecchi tesori di Varsavia. Proprio per questo Leon Tarasewicz, un artista contemporaneo, ha scelto di non esporre delle tele in mostra all’interno della Zacheta, ma di usare lo stesso edificio come tela per la sua ultima opera.
Ha riempito di colore le gradinate principali della Galleria, dando un’impressione di schizzo che in realtà nasconde un’attenta progettazione di come operare. All’inizio ha pitturato di rosso, blu e giallo le tre scalinate più alte, per poi fare convergere i tre fiumi di colore sulla gradinata centrale.
Sembra che il suo tentativo sia quello di arrivare a una sorta di atomo centrale dell’arte, tramite il colore. In queste immagini, infatti, possiamo vedere dialogare non solo l’antico e il moderno, ma soprattutto il bianco, il nero e i tre colori primari, come a introdurre il visitatore inondandolo di quei colori che stanno alla base di tutto quello che vedrà.
[via BoredPanda]
Nuove sfide per gli enti previdenziali come l’INPS, che si trova a dover garantire l’erogazione…
L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…