In questi anni convulsi, molti non sanno che fare della propria vita neanche quando hanno 30 anni, figuriamoci a 12 anni. Di solito quell’età è la più confusa: spuntano i primi peli e gli amici fanno spazio agli amori, del resto non ce ne frega proprio niente.
Beh, fortunatamente non siamo tutti uguali e Callum Donovan Grujicich ne è l’esempio lampante, un dodicenne che ha già trovato la sua più grande passione: la scultura.
I suoi soggetti sono fatti con materiali di scarto, oggetti trovati in giro per strada, che vengono portati a nuova vita. Raffigurano personaggi inquieti, strani, che rivelano un’incredibile maturità di fondo.
Soggetti malinconici e disturbanti, che sembrano usciti da un film di Tim Burton o Guillermo Del Toro, e invece escono dalla fantasia di un ragazzino delle medie. Ai molti che hanno chiesto a Callum cosa volessero dire le sue sculture, lui ha risposto risolutamente che non vuole parlare di significato, vuole che le persone decidano cosa i suoi lavori significhino per loro.
Proprio come un vero artista.
Per tutte le info: sito ufficiale, Instagram
Eurospin si riconferma come punto di riferimento per chi cerca idee regalo originali, funzionali e…
Dopo una notte di tensioni e confronti serrati, la maggioranza di governo ha vissuto un…
Nel cuore delle Marche, lungo la costa adriatica, si trova un luogo incantato che conserva…
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…