Si apre il 26 giugno al Castello Carlo V di Lecce la mostra L’universo di Pier Paolo Pasolini – Arte e Bellezza da Giotto a Patti Smith.
La mostra andrà avanti fino ad autunno inoltrato (la chiusura è prevista per il 2 novembre) e vuole differenziarsi dal classico stereotipo della mostra fissa e “silenziosa”. All’interno del percorso, curato da Gianni Canova, Silvia Borsari e Paolo Rampini, saranno presenti una selezione di film, fotogrammi accostati alle riproduzioni delle opere citate, libri di poesia e di narrativa,
documentazione video, audio e radio, le canzoni scritte da Pasolini e interpretate da Aisha Cerami, figlia del celebre sceneggiatore scomparso lo scorso anno. Non mancheranno le testimonianze della carriera pittorica di Pasolini e una raffinata selezione di scatti del fotografo Roberto Villa che ha immortalato il backstage del film “Il fiore delle mille e una notte”, seguendo Pasolini durante le riprese.
Ogni sabato verranno inoltre proiettati alcuni dei più importanti film del regista: si inizia il 28 Giugno alle 20 con Comizi d’amore (1965) e poi con cadenza settimanale si potrà assistere a Mamma Roma (1962); Ro.Go.Pa.G. (1963); Decameron (1971) e Il fiore delle mille e una notte (1975).
Si è concluso l'incontro tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le rappresentanze sindacali…
Ti spetta sempre un indennizzo se il preavviso di licenziamento dell'azienda non rispetta i tempi:…
Sono tanti gli ex protagonisti di Uomini e Donne che continuano ad essere seguiti sui…
Situata in Sardegna, nella provincia di Sassari, questa immensa distesa di sabbia fine è un’oasi…
È atteso per domani il via libera definitivo al progetto del ponte sullo Stretto di…
Conservare il pane fresco e morbido più a lungo è una sfida quotidiana in molte…