Si apre il 26 giugno al Castello Carlo V di Lecce la mostra L’universo di Pier Paolo Pasolini – Arte e Bellezza da Giotto a Patti Smith.
La mostra andrà avanti fino ad autunno inoltrato (la chiusura è prevista per il 2 novembre) e vuole differenziarsi dal classico stereotipo della mostra fissa e “silenziosa”. All’interno del percorso, curato da Gianni Canova, Silvia Borsari e Paolo Rampini, saranno presenti una selezione di film, fotogrammi accostati alle riproduzioni delle opere citate, libri di poesia e di narrativa,
documentazione video, audio e radio, le canzoni scritte da Pasolini e interpretate da Aisha Cerami, figlia del celebre sceneggiatore scomparso lo scorso anno. Non mancheranno le testimonianze della carriera pittorica di Pasolini e una raffinata selezione di scatti del fotografo Roberto Villa che ha immortalato il backstage del film “Il fiore delle mille e una notte”, seguendo Pasolini durante le riprese.
Ogni sabato verranno inoltre proiettati alcuni dei più importanti film del regista: si inizia il 28 Giugno alle 20 con Comizi d’amore (1965) e poi con cadenza settimanale si potrà assistere a Mamma Roma (1962); Ro.Go.Pa.G. (1963); Decameron (1971) e Il fiore delle mille e una notte (1975).
Le strade professionali di Belen Rodriguez e Stefano De Martino potrebbero incrociarsi nuovamente in Rai.…
Purtroppo, in Italia, il costo della vita è tutt'altro che diminuito nel corso del tempo…
Nel contesto del processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, Filippo Turetta ha scelto un passo…
Il cancro alla gola rappresenta una delle neoplasie più insidiose del distretto testa-collo, ma il…
Una delle meraviglie naturali più romantiche e suggestive d’Italia, celebre per la sua forma perfettamente…
Il collezionismo è da sempre un ambito che attrae moltissime persone, perché trovare monete…