Di orologi strani ve ne abbiamo presentati parecchi ultimamente: quello che fa la maglia, quello zen che indica il tempo ma poi lo cancella o il primo orologio a display liquido. Questo probabilmente li batte tutti, soprattutto per l’idea di fondo: a chi verrebbe mai in mente di costruire un orologio in un voltometro?
Per chi non sapesse cosa sia, il voltometro è uno strumento che misura la differenza di potenziale elettrico tra due punti di un circuito. Ora sono digitali ma i primi voltometri analogici avevano un piccolo quadrante numerato e un ago che ti segnalava il numero di volt. Sam Feller, un ingegnere di Massachusetts, ha pensato bene di smontarne uno e costruirci dentro un orologio. Si chiama Model AWK-105 Analog Voltmeter Clock, funziona grazie ad un processore ATtiny44 e si alimenta a batteria. Feller ha anche lanciato una campagna crowdfunding su Kickstarter e ha trovato ben 393 persone disposte a finanziarlo raccogliendo così quasi 40,000 dollari. Questa settimana ha iniziato a spedirli in tutto il mondo.
La lettura dell’ora non è delle più intuitive ma basta un po’ di pratica: ci sono due aghi, il primo indica le ore e il secondo i minuti. Facile no? Costa 139 dollari, potete acquistarlo qui.
[via Boingboing.net]
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…