Il nome è intuitivo e dice tutto: What Italy Is, ovvero Cos’è l’Italia. Un nome semplice, per raccogliere fotografie in grado di raccontare tutto quello che di bello c’è in Italia. “L’Italia che rappresentiamo non è fatta solo di bellissimi paesaggi – dichiarano i fondatori Simone Bramante e Giuseppe Mondì – ma anche di persone, cultura e soprattutto storie. Ci potete trovare luoghi che vi lasceranno a bocca aperta e storie che vi faranno pensare”.
Il progetto è stato lanciato a dicembre e si è sviluppato principalmente su Instagram dove l’account What Italy Is ha superato i 20mila follower, mentre le fotografie caricate sul social network con hashtag #whatitalyis al momento in cui scriviamo sono a un passo dal tagliare il traguardo delle 20mila unità.
Le immagini hanno ovviamente un ruolo da protagonista, ma fondamentali sono anche le storie: chiunque può mandare foto e descrizione a whatitalyis@gmail.com, per aggiungere il proprio contributo a quello che i due ideatori definiscono “un collettivo di teste brillanti”.
Oggi vi proponiamo una selezione di immagini: cliccate sul logo di Instagram di ognuna per leggere le storie.
La serata del 18 settembre su Rai Uno ha visto un nuovo episodio di Affari…
In tempi in cui le spese domestiche sembrano crescere senza sosta, ogni aiuto concreto fa…
L’Italia conferma il proprio impegno politico e diplomatico a sostegno della creazione di uno Stato…
Vestirsi non è solo una questione di tessuti o colori. È una dichiarazione silenziosa di…
Nuove sfide per gli enti previdenziali come l’INPS, che si trova a dover garantire l’erogazione…
L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…