Io non sono un campeggiatore, ho sempre avuto problemi con la tenda. Che sia di quelle semi automatiche o di quelle tradizionali da aprire e picchettare in terra, non sono mai stato capace. Limite mio.
Probabilmente, avessi avuto lo zaino-tenda inventato da David Shatz, avrei avuto meno difficoltà a dormire sotto le stelle. Si chiama Melina e sembra proprio semplice da usare, a patto che viaggiate da soli. La tenda infatti, impermeabile e richiudibile, può ospitare una sola persona.
Questa tenda è stata creata insieme allo studio Bezalel Academy a Gerusalemme, e risponde a tutti quelli che, come me, hanno problemi con il campeggio.
La sua ampiezza è perfetta per farci dormire dentro un essere umano medio, si apre a fisarmonica ed è già pronta, mentre quando la si ripone, si chiude allo stesso modo e si indossa come uno zaino.
Essendo molto stretta, non occupa troppo suolo publico e permette con una sola mossa di essere riposta. È stata creata non solo per i campeggiatori, ma anche per i senzatetto, che grazie a questa tenda potranno dormire più al sicuro.
[via Design Boom]
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…