Categories: Food

In Brasile fanno delle pizze disgustose ed estreme

L’ottima pizza con nel mezzo un bel cocomero.

 

È arrivato il momento del WTF? collettivo, grazie a un meraviglioso post su Imgur. A Guarujà, in Brasile, c’è una pizzeria che non ha senso. Si chiama Batepapo e la specialità della casa sono le pizze giganti con sopra di tutto. Voi, giustamente, penserete: sì ma di tutto tipo salame e mortadella insieme, oppure funghi e frutti di mare.

No cari, stavolta, il di tutto dev’essere inteso in senso letterale. Non ci spieghiamo il motivo e probabilmente non c’è, ma qualunque cosa uno voglia sulla pizza, loro ce la mettono. Anche se si tratta di un elettrodomestico, di un oggetto qualsiasi, di un ingrediente allucinante, per loro non fa nessuna differenza. Per quanto ci sforziamo, non riusciamo a capire il motivo di tale ardire, ma sembra che la loro pizza sia rinomata in tutto lo stato.

Chiamateci pure integralisti, però la pizza coi pomodorini secchi e il budino di crème caramel non l’abbiamo mai assaggiata. Ci domandiamo se insieme diano il sacchetto come sugli aerei.

 

.

 

Voliamo già alti nel cielo delle assurdità più devastanti con la pizza guarnita con una cassa di birra. Cioè, alla fine mangi e bevi insieme, cosa vuoi di più? Ammesso e non concesso che le birre si debbano bere e non mangiare.

 

.

 

Sembra ottima anche la pizza salame, olive, cipolle e tortino di Smarties. Ma solo perché non avete visto la successiva.

 

.

 

Trattasi infatti di pizza mozzarella, pomodoro, tortino di Smarties e pneumatico per auto di grossa cilindrata. C’ha pure il copri cerchio. Qui si entra nel campo del Boss delle Torte, ovvero quelle orrende architetture con dentro qualsiasi cosa, ma che si ostinano a chiamare torte.

 

.

 

Questa è più semplice: la pizza margherita col pollo intero arrosto. Quando non sapete se uno è vegetariano o no. Al limite buttate via il pollo.

 

.

 

C’è da perdere i sensi con la pizza prosciutto cotto, mozzarella e casco di banane. Casomai in casa abbiate una scimmia o i Minions. E poi sì, quella ci sembra maionese.

 

.

 

Buon Natale con la pizza prosciutto, mozzarella, olive e panettone farcito al cioccolato. Altissimo rischio di bestemmia per la natività di Gesù.

 

.

 

Siete in dolce attesa oppure ospitate persone che hanno figli piccoli? Allora ci vuole la pizza salame, mozzarella, olive, tortino di Smarties e biberon col latte dentro.

 

.

 

C’avete una famona che proprio la pizzetta non basta? Rimediate con la pizza mozzarella, cipolle e spiedini di pipistrello carbonizzati (o di altro animale inappetibile). Tipo, in Abruzzo la variante sono gli arrosticini.

 

.

 

Avete fatto mattina a ballare? Bravi, avrete fame. Allora dovreste provare la pizza basilico, pomodorini secchi e bombe alla crema. Sai come la digerite bene una volta a letto?

 

.

 

Una variante della superba pizza con la cassa di birra, questa volta in versione miseria: la pizza prosciutto cotto, mozzarella, olive e cassa di lattine di birra del discount. Viene subito voglia di andare a spaccare qualcosa.

 

.

 

È possibile fare serata e pizzata insieme? Avoja. Con la pizza mozzarella, cose rosse, vodka, rum e Red Bull. Vi mette le ali, proprio.

 

.

 

Infine, per quelli che non ce la fanno a staccarsi dal computer nemmeno quando mangiano, la pratica pizza con un po’ di tutto e il monitor del pc. Con tanto di cavi elettrici sopra la mozzarella, per dare una scossa alla vostra cena.

 

.
Simone Stefanini

Recent Posts

Lo chiamano, a ragione, il “miracolo di Jindo”: un sentiero in mezzo al mare che puoi percorrere per un’esperienza da sogno

Accanto alla spiegazione scientifica, che attribuisce il fenomeno all’interazione delle forze gravitazionali esercitate dalla luna…

6 ore ago

Quali sono i primi sintomi della gravidanza: questi sono i più rari e li noti già da subito

Riconoscere i primi segnali del concepimento è spesso un'esperienza delicata e profondamente personale. Ogni donna…

10 ore ago

Carta del Docente, si dovrà aspettare febbraio? Perché l’attivazione potrebbe slittare al 2026

Il Decreto Scuola recentemente approvato dal Parlamento introduce significative novità riguardanti la gestione e l’assegnazione…

11 ore ago

Pace Fiscale, si parte a gennaio: quali cartelle puoi rottamare

Si avvicina l’avvio della nuova Pace Fiscale, prevista per il 21 gennaio 2026, con l’introduzione…

14 ore ago

Riforma della Giustizia, che succede adesso: le tappe che ci porteranno al Referendum

Con l’approvazione definitiva della riforma della Giustizia da parte del Parlamento, l’Italia si prepara a…

15 ore ago

Affari bollenti: le offerte sottocosto di Lidl che devi assolutamente vedere a novembre

In vista dei regali di Natale con cui intende sorprendere i propri clienti, Lidl, per…

18 ore ago