Food

Gnocchi alla puttanesca, il formidabile ritorno di Food Emperor

Gli Gnocchi alla puttanesca

 

È tornato Food Emperor il cuoco più sboccato e assurdo dell’internet. Nessuno sa di preciso come si chiami o che faccia abbia ma ormai il suo canale ha 326.000 iscritti ed è sicuramente una delle cose più divertenti che potete trovare oggi su YouTube.

È svedese – di Stoccolma per la precisione – parla in Italiano e ogni tanto in polacco, storpiando spesso le parole e infilando una parolaccia ogni due vocaboli. È un nerd che a scuola studiava grafica 3D e guardava i film di Star Wars, poi ha scoperto la cucina e, ad aprile due anni fa, ha deciso di caricare un video su YouTube dove raccontava quanto gli piacevano gli hamburger, poi è passato alle ricette vere e proprie.

Perché è diventato così popolare? Invenzioni linguistiche a parte, perché stravolge le ricette tradizionali con estro e con una grande fantasia e, alla fine, le uniche reazioni possibili sono: o lo adori o gli scrivi nei commenti i peggiori insulti possibili. Quando si inventò Pasta alla carbonara del futuro dove aggiungeva anche la panna ci fu una vera rivolta popolare, per dire.

 

 

Il suo ultimo capolavoro è Gnocchi alla puttanesca. Se già sostituire lo spaghetto tradizionale con gli gnocchi di patate – qui impastati con tutta la buccia –  vi sembra inammissibile, provate vedere tutto il video e scoprirete che aggiunge un’infinita serie di verdure, il prosciutto affumicato e pure il nori, ovvero l’alga con cui si prepara il sushi.

Potete arrabbiarvi quanto volete ma, una volta portata a termine la ricetta, vi farà venire ugualmente l’acquolina in bocca.

 

 

E poi i titoli dei suoi piatti sono tutti spettacolari: Pasta all’aglio con 24 ore garantite di astinenza dal sesso, Salmone chic come un milanese, ma è svedese, Cioccolato per tette e moltissimi altri ancora. Food Emperor inaugurerà una nuova specie di cuochi, come dice lui stesso “mangiare è un’evoluzione” (e poi ci aggiunge una bestemmia).

Sandro Giorello

Published by
Sandro Giorello
Tags: RICETTE

Recent Posts

Scuola, l’educazione alimentare diventa obbligatoria: grandi novità per le mense

Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…

2 ore ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler clamoroso prossima stagione: la scoperta sconvolgente di Umberto

Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…

2 ore ago

Gerry Scotti la super pensione assegnata anni fa: a quanto ammonta l’assegno mensile

Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…

4 ore ago

Smetti di usare ammorbidenti: questo trucchetto virale con fogli di alluminio cambia tutto

Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…

6 ore ago

Regionali, mancano nomi e date: accordi in alto mare, si teme uno slittamento

A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…

6 ore ago

Stai alla larga da queste marche di pasta se tieni alla tua salute: la nuova scoperta (choc)

La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…

7 ore ago