La verità ci fa male, lo so. E lo sanno anche i creatori del progetto Calorie Brands, che ogni giorno provano a sensibilizzare i consumatori sui cibi che mangiano.
Per farlo, hanno deciso di evitare campagne sociali o educative, puntando tutto sulla grafica. Ovvero: prendono i prodotti più celebri e consumati in tutto il mondo, rimuovono il logo dalle confezioni e lo sostituiscono con il numero di calorie presenti.
Calorie Brands è presente sia su Instagram, sia su Tumblr con le stesse immagini: pulite e precise, in grado di raggiungere il proprio obiettivo senza bisogno di ulteriori parole o precisazioni.
Abbiamo visto spesso negli ultimi mesi progetti che usano la parola honest, parodie che prendono un prodotto e lo modificano per togliere tutti i discorsi inutili che gli vengono cuciti intorno. Ecco, in questo caso si potrebbe parlare di honest packaging, ovvero di un confezionamento che dice in faccia ai consumatori quello che stanno mangiando.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…