Non è vero che la ricerca scientifica si occupa solo di cose incomprensibili – atomi, quanti, neutrini e blablabla. Prendete questa fantastica ricerca del – prendete fiato – Howard Hughes Medical Institute’s Janelia Farm Research Campus, in Virginia, del quale ci mette al corrente il sito LiveScience, riguardante il legame tra attività sessuale e alcolismo nelle mosche.
Se pensate, infatti, che gli esseri umani siano gli unici animali con l’istinto di attaccarsi a una bottiglia quando vanno in bianco, beh, siete nel torto. A quanto pare anche i maschi del comune moscerino della frutta si comportano alla stessa maniera e cercano rifugio in una bella sbronza se vengono costretti a condividere lo spazio con una femmina che… non gliela dà. Per tutti i dettagli vi rimandiamo all’articolo completo – che, a dispetto dell’argomento, scende anche molto in dettaglio e adotta un linguaggio moderatamente tecnico.
Insomma, il titolo del film Mosche da bar, di Steve Buscemi, acquista adesso un senso tutto nuovo – peccato che in originale si chiami Trees Lounge e nulla abbia a che vedere con le mosche.
Con l’aumento della sensibilità verso soluzioni ecologiche e sostenibili, i cubetti di detersivo fai da…
Il Lago di Como continua a incantare visitatori da tutto il mondo non solo per…
Il 2026 porterà novità importanti per chi ha in programma lavori di ristrutturazione. Il governo,…
Nel panorama globale delle città più accoglienti e ospitali, emerge una presenza italiana che sorprende…
La farmacia italiana sta vivendo una trasformazione epocale, evolvendosi da semplice punto di distribuzione di…
L'autunno è entrato nel vivo ed è già tempo di Halloween, un'antica festa che trova…