Le mie intenzioni erano quelle di non parlare mai più del Titanic, o perlomeno non nei i prossimi 15 anni; diciamo fino all’avvento di qualcosa che surclasserà il 3D. Ma questa notizia è talmente tragica da non poter essere archiviata senza averne parlato: è partita una nave da crociera che ripercorre la stessa rotta del Titanic.
La nave in questione si chiama Balmoral ed è salpata proprio dal porto di Southampton, in Inghilterra. La Ms Balmoral ha una capacità di 3547 persone, lo stesso numero di passeggeri che si sono imbarcati sul Titanic esattamente cent’anni fa. La nave propone un’orchestra identica a quella gloriosa che suonò la notte dell’impatto contro l’iceberg, dei figuranti che indossano gli stessi costumi d’epoca, menù a tema, e ricostruzioni di porcellane e servizi di stoviglie. Durante la notte tra il 14 e il 15 Aprile, data dell’affondamento del Titanic, la Balmoral farà una lunga sosta (in mezzo al niente) per commemorare la tragedia.
La cosa più tragica è che il nuovo equipaggio contiene alcuni parenti delle vittime. Non trovo altri aggettivi per commentare questa notizia.
Lo smartphone è ormai uno strumento centrale nella gestione della casa, anche sotto il profilo…
Le prossime puntate di Forbidden Fruit si preparano a lasciare tutti senza fiato. Le dinamiche…
Il caffè italiano non è più solo un rito da bar o una pausa quotidiana:…
Con l'arrivo del ponte dell’Immacolata 2025, l'Italia si prepara ad accogliere un fine settimana ricco…
Trovare il regalo giusto per la mamma è una delle imprese più difficili di dicembre.…
In Spagna, Barcellona a Natale si svela con un’atmosfera inaspettata, lontana dalle immagini classiche di…