Le mie intenzioni erano quelle di non parlare mai più del Titanic, o perlomeno non nei i prossimi 15 anni; diciamo fino all’avvento di qualcosa che surclasserà il 3D. Ma questa notizia è talmente tragica da non poter essere archiviata senza averne parlato: è partita una nave da crociera che ripercorre la stessa rotta del Titanic.
La nave in questione si chiama Balmoral ed è salpata proprio dal porto di Southampton, in Inghilterra. La Ms Balmoral ha una capacità di 3547 persone, lo stesso numero di passeggeri che si sono imbarcati sul Titanic esattamente cent’anni fa. La nave propone un’orchestra identica a quella gloriosa che suonò la notte dell’impatto contro l’iceberg, dei figuranti che indossano gli stessi costumi d’epoca, menù a tema, e ricostruzioni di porcellane e servizi di stoviglie. Durante la notte tra il 14 e il 15 Aprile, data dell’affondamento del Titanic, la Balmoral farà una lunga sosta (in mezzo al niente) per commemorare la tragedia.
La cosa più tragica è che il nuovo equipaggio contiene alcuni parenti delle vittime. Non trovo altri aggettivi per commentare questa notizia.
Nel giro di pochi giorni tutte le scuole italiane dovranno adeguarsi a una modifica che…
Un colpo da manuale della truffa immobiliare ha scosso il quartiere Fuorigrotta, dove due uomini…
Ha confessato di aver ucciso Federica Torzullo poco dopo le sei del mattino del 9…
Mentre si avvicina la data prevista per il referendum sulla giustizia, fissata dal governo per…
Un matrimonio che avrebbe dovuto segnare l’inizio di una nuova vita si è trasformato in…
La riapertura di una scuola elementare nell’isolata frazione di Ginostra, sull’isola di Stromboli, sta attirando…